Aperte le Iscrizioni a Corsi Professionali di Estetica 2016/2017

Scopri le agevolazioni in caso di pagamento completo anticipato

Corsi di formazione professionale

> CORSO DI OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETISTA

Il corso è strutturato in modo da fornire il necessario bagaglio teorico-pratico, nel corso di un biennio di studi, per ottenere la qualifica di Operatore del Benessere – Estetista e essere pronti per il mondo del lavoro.
L’istituto Liriope si avvale di numerosi professionisti del settore e docenti qualificati per le materie teoriche e pratiche. Durante il biennio la formazione teorica riguarda: psicologia, etica professionale, nozioni commerciali, anatomia, fisiologia, dermatologia, igiene, alimentazione, nozioni di chimica e cosmetologia, inglese e tecnica professionale. La parte pratica prevede: trattamenti al viso, massaggio del corpo, linfodrenaggio, trucco, manicure e pedicure. Inoltre durante il corso sono previste 540 ore di stage in un centro estetico.
Il rilascio dell’attestato di qualifica avviene dopo il superamento di un esame con una commissione istituita dalla Provincia di Biella.

> TERZO ANNO DI ABILITAZIONE AL LAVORO AUTONOMO

Durante il terzo anno si da maggior peso a materie inerenti la conduzione di un esercizio commerciale, alla sicurezza e alle leggi che regolano l’attività di estetista. A livello pratico si approfondiscono tecniche di massaggio ayurvedico e riflessologia plantare. Anche durante il terzo anno è previsto uno stage di 270 ore presso un qualificato centro estetico.

> CORSO DI 300 ORE

L’istituto Liriope consente inoltre a coloro che hanno ottenuto la qualifica attraverso l’attività pratica, di conseguire l’abilitazione al lavoro autonomo tramite un corso solo teorico di 300 ore riconosciuto dalla Regione Piemonte.
Il rilascio dell’attestato di specializzazione avviene dopo il superamento di un esame con una commissione istituita dalla Provincia di Biella.

Altre informazioni

Corsi di manicure professionale

La scuola organizza inoltre corsi liberi di manicure, pedicure, riflessologia plantare e massaggio ayurvedico con rilascio di attestato di partecipazione (solo per addetti ai lavori).
Ai corsi possono accedere coloro che hanno assolto all’obbligo scolastico per il corso biennale.
Per l’accesso al terzo anno e il corso di 300 ore è necessario essere in possesso di qualifica professionale ottenuta dalla partecipazione a corsi riconosciuti o dal lavoro. I corsi si svolgono da settembre a giugno, dalle 8.00 alle 13.00 con un rientro pomeridiano, presso la sede della scuola.
I corsi sono a pagamento (per informazioni sui costi rivolgersi in segreteria).
Le iscrizioni saranno aperte a giugno e saranno chiuse ad inizio settembre ed i corsi saranno attivati con un minimo di 8 allievi (in particolari circostanze a discrezione della direzione anche con un numero inferiore); l’ammissione al corso è subordinata al colloquio iniziale con la direttrice.

Share by: